Richiesta
Newsletter

Trascorrete la vostra vacanza a Rodengo

Trascorrete la vostra vacanza a Rodengo

Una vacanza a Rodengo è la scelta perfetta per tutti coloro che cercano pace e tranquillità e desiderano immergersi nella bellissima natura. Il villaggio di Rodengo si trova in Val d’Isarco a circa 750-1400 m sopra il livello del mare. La splendida posizione su un altopiano in bassa montagna sopra la Gola Rienza offre una favolosa vista sulla Val d’Isarco, sul Monte Guzzo e sul Picco della Croce.
Il paese più vicino è Rio di Pusteria (4 km). Un autobus locale vi porta nella città di Bressanone (14 km), mentre la graziosa cittadina di Brunico si trova a soli 25 km di distanza. Una gita al capoluogo dell’Alto Adige – la città di Bolzano – renderà la vostra vacanza a Rodengo ancora più emozionante!
Nella comunità di Rodengo a Bolzano/Alto Adige vi aspettano tradizioni secolari, fattorie, pascoli e molte altre attrazioni. Durante la vostra vacanza a Rodengo sarete incantati dall’ospitalità e dalla gentilezza della popolazione altoatesina e potrete trascorrere le vostre vacanze nella natura incontaminata!

Visitate il Castello di Rodengo e l’Alpe di Rodengo

Visitate il Castello di Rodengo e l’Alpe di Rodengo

Durante la vostra vacanza a Rodengo dovete assolutamente visitare l’attrazione principale dell’area: Lo splendido Castello di Rodengo si trova nella frazione di Villa. Potrete partecipare a una visita guidata e ammirare, tra l’altro, i famosi affreschi Iwein.
Oltre al Castello di Rodengo, anche l’Alpe di Rodengo conta tra le attrazioni speciali del comune. Non importa se trascorrete le vostre vacanze a Rodengo in primavera o in autunno, in estate o in inverno: Sull’Alpe di Rodengo potrete sempre trascorrere una giornata piacevole ed emozionante con la vostra famiglia: Vi aspettano escursioni in montagna, un bel tuffo in uno dei laghi di montagna – per esempio il Lago Tschupp – oppure una visita in un rifugio alpino!