Richiesta
Newsletter

Godetevi la primavera in montagna

Godetevi la primavera in montagna

La primavera è la stagione preferita di molte persone. Dopo un lungo letargo, in primavera la natura in montagna finalmente si risveglia, le temperature aumentano e il sole splende! La Val d’Isarco in primavera vi aspetta con la fioritura di prugni e meli, prati verdi e con le cime innevate delle Dolomiti.

La primavera in montagna è il momento ideale per intraprendere lunghe passeggiate attraverso la natura splendida! Vi presentiamo due sentieri dove potrete scoprire molte sorprese durante la vostra primavera in montagna.

Scoprite la natura con gli apicoltori e trascorrete una favolosa primavera in montagna

Scoprite la natura con gli apicoltori e trascorrete una favolosa primavera in montagna

Sul sentiero escursionistico circolare “Storie d’Api” un apicoltore vi svelerà i segreti delle colonie d’api. Insieme passerete diverse stazioni che vi riveleranno fatti interessanti circa le nostre api altoatesine. L’apiario al maso Lochnerhof vi offre poi una visione unica della vivace vita interiore di un alveare. Al maso Lechnerhof potrete conoscere il lavoro dell’apicoltore e visitare la casa delle api. Infine, oltre al miele, potrete degustare altri prodotti delle api. Così la primavera è in montagna si trasforma in una vera delizia!

Volete fare una passeggiata in famiglia durante la primavera in montagna?

Volete fare una passeggiata in famiglia durante la primavera in montagna?

Trascorrete la vostra primavera in montagna con la famiglia e i bambini, e esplorate il sentiero a misura di famiglia Woody Walk. L’itinerario inizia alla stazione a monte della cabinovia Plose, la montagna locale di Bressanone, e fa parte del popolare sentiero panoramico Dolomiti! Questo emozionante percorso escursionistico per famiglie è adatto anche a passeggini e giovani escursionisti, perché la maggior parte in salita si fa cabinovia. Durante l’escursione potrete scoprire la primavera in montagna in tutto il suo splendore!